Press "Enter" to skip to content

In Abruzzo arriva il Campionato Europeo di Pallavolo.

fipavabruzzo

Dopo la notizia delle Finali Nazionali Giovanili CRAI U19M (24/29 maggio – Alba Adriatica), arriva un’altra grande gioia per l’intero movimento abruzzese.

E’ ufficialmente l’Abruzzo ad ospitare i Campionati Europei di Pallavolo 2022 U20M, precisamente le città di Vasto e Montesilvano. L’evento si svolgerà dal 17 al 25 settembre, e vedrà la presenza di 12 squadre. Il Campionato Europeo U20 è una competizione continentale biennale per squadre nazionali europee.

FIPAV Abruzzo è già in fermento per questi importantissimi mesi organizzativi e il Presidente Fabio Di Camillo commenta così: “ Dire che sono orgoglioso e contento di poter ospitare questi due eventi è poco. Sono certo che la nostra regione possa fare bene e soprattutto possa essere la giusta location sportiva per queste manifestazioni. Conto molto sul nostro territorio, sulla nostra forza organizzativa e su tutte le persone che amano questo sport. Ringrazio la Regione Abruzzo che si è dimostrata sensibile da subito alle nostre proposte e la Federazione Italiana Pallavolo. Iniziamo a muovere i primi passi verso questi appuntamenti per organizzarli al meglio, mettendo in campo tutte le nostre forze”.

Maggiori informazioni su www.cev.euhttps://www.cev.eu/national-team/age-group-championships/u20m/#final-round

Ufficio comunicazione Fipav Abruzzo