Press "Enter" to skip to content

FIPAV ABRUZZO PRESENTE AL “Cartoons on the Bay”2022 – Pescara

fipavabruzzo

La Federazione Italiana Pallavolo e il CR Fipav Abruzzo saranno presenti alla manifestazione “Cartoons on the Bay” 2022 , all’interno del villaggio che la RAI realizzerà a Piazza Salotto ( Pescara) dal 2 al 5 giugno 2022. Il festival è un evento promosso da RAI, ed organizzato da Rai Com, in collaborazione con Regione Abruzzo e Comune di Pescara.

Cartoons on the Bay è un festival internazionale che si svolge in Italia dedicato all’animazione televisiva, cinematografica e cross-mediale, fondato nel 1995 da Gianpaolo Sodano, che ne fu il primo presidente. Il suo scopo è di promuovere l’attività di autori e produttori di tutto il mondo, offrendo un’opportunità di incontro con compratori, distributori e responsabili televisivi.

Le passate edizioni si sono svolte a : Amalfi, Positano, Salerno, Rapallo/Santa Margherita Ligure/ Portofino, Venezia, L’Aquila, PESCARA 2022.

Il comitato regionale sarà impegnato ad allestire un area Volley S3 destinata ad ospitare 2 campi da Volley S3 e 2 gazebo che verranno utilizzati per distribuire gadget e materiale informativo relativi al Progetto Volley S3, All Togheter We Can Spike.

All’interno dei due campi da gioco verranno effettuate delle “gare” di Volley S3, 2 contro 2 o 3 contro 3, che consiste in una attività ludico motoria, non competitiva, gestita da appositi istruttori tesserati con la Federazione Italiana Pallavolo in qualità di Smart Coach.

Fabio Di Camillo – Presidente CR Fipav Abruzzo :”L’obiettivo dell’iniziativa è quello di incuriosire e incoraggiare bambini che non praticano la pallavolo ad avvicinarsi a questo sport grazie all’approccio facile, coinvolgente e divertente proprio del progetto Volley S3.

Per sottolineare e rinforzare questo desiderio è prevista la presenza durante tutto il periodo di Andrea Lucchetta , campione di Pallavolo e Testimonial del Progetto Volley S3 con il suo personaggio /mascotte Lucky . Questa attività sarà inoltre gestita da tesserati alla Fipav appartenenti alla Società Sportive della Città di Pescara. Ringraziamo in anticipo loro e il C.T.Fipav Abruzzo Sud-Est. Un ringraziamento particolare infine va alla RAI da sempre presente e vicina al mondo dello sport, al volley e alla sviluppo e la crescita dei bambini”.

Maggiori informazioni:http://www.cartoonsbay.rai.it/

 

Ufficio comunicazione Fipav Abruzzo